Vai al contenuto

Cooking Class – A lezione di cucina

    Dall’orto alla tavola. La scelta del km 0.

    Non solo una lezione di cucina. A casa di Mamma Rita e Daniele vi attende un’esperienza a 5 sensi per scoprire le tradizioni legate alla nostra terra e ai suoi sapori.

    Come si svolge:

    ore 11.00
    Sarete accolti dal nostro staff che vi accompagnerà dapprima nell’orto di famiglia composto da un florido limoneto a conversione organica e una parte dedicata alla coltivazione di prodotti stagionali. Qui imparerete l’importanza della rotazione delle tecniche colturali e dell’agricoltura biodinamica, scelta coraggiosa e consapevole per garantire un terreno sempre fertile e una produzione totalmente priva di fertilizzanti chimici.

    Raccoglieremo insieme le verdure di stagione dislocate su i diversi terrazzamenti.

    Pasta fresca o gnocchi fatti al momento conditi con un semplice pomodorino fresco e basilico appena colto, filetto di pesce al profumo dello sfusato amalfitano, il limone tipico della nostra zona, l’oro giallo che puntella la nostra costa. Verdure fresche di stagione ripassate in padella come contorno.

    Per finire, la “chiccheria” , una pasta sfoglia scomposta ripiena di crema al limone e scorzetta, un’esplosione di gusto e bontà.

    Il tutto accompagnato con i vini DOC della Costa d’Amalfi.

    Note:

    Il menù che andrete a preparare varierà in base alla stagione.

    In caso di maltempo la lezione di cucina si svolgerà nella nostra ampia cucina al primo piano.

    È possibile prenotare anche in gruppo (max 6 /8 pers)
    durata dalle ore 11 alle ore 14.30
    WHATSAPPTOP